Noleggio auto ai prezzi migliori, Grandi marchi
Lanzarote, un’isola tutta da guidare
Lanzarote è l’isola più orientale dell’arcipelago delle Canarie. È da tempo la meta perfetta per le famiglie in cerca di sole e divertimento durante le vacanze estive. L’isola è di origine vulcanica, come del resto le altre isole Canarie, e offre un clima mite durante tutto l’anno.
Scopri le viste più sensazionali
Quest’isola è perfetta per chi sogna la vacanza di mare perfetta, in compagnia della famiglia, o per chi desidera esplorare a bordo di un’auto a noleggio. Playa Blanca è uno dei resort più gettonati di Lanzarote, un tempo piccolo villaggio di pescatori. La spiaggia centrale può affollarsi facilmente. È quindi consigliabile fare qualche passo in più fino a raggiungere Playa Dorada o Playa Flamingo.
Marina Rubicon rimane a est del resort ed è il risultato di lavori portati a termine di recente sul lungomare. In quest’area è possibile trovare boutique di grandi stilisti e ristoranti di classe, con viste mozzafiato sulle navi e gli yacht ancorati alla marina.
Se sei più il tipo da vacanze attive, Famara farà decisamente al caso tuo. Questa spiaggia si estende per sei chilometri su scogliere altissime, ma è il vento a renderla la meta ideale per gli amanti di surf e deltaplano. La spiaggia di San Juan, non distante da Famara, ospita ogni anno eventi dedicati ai surfisti, a riprova del fatto che l’intera area non è adatta ai deboli di cuore. Infatti, solo i nuotatori e i surfisti più esperti si avventurano nelle sue acque, poiché le correnti possono rivelarsi molto minacciose. ll villaggio La Caleta, anch’esso nelle vicinanze, è l’ideale per i surfisti dilettanti. L’intera zona è popolata da pescatori. È quindi consigliato assaggiare alcuni dei piatti a base di pesce fresco.
Puerto del Carmen è il primo conglomerato tipicamente turistico di Lanzarote, nonché il più vicino all’aeroporto. La bellezza delle sue spiagge fa invidia solo all’energia della vita notturna. Centro Atlantico offre un’infinità di locali, pub e discoteche. La spiaggia è inoltre costellata di pub inglesi lungo tutta la spiaggia, per la gioia degli amanti del calcio e di piatti deliziosi, cucinati secondo la tradizione britannica. Troverai inoltre negozi e marche internazionali al Biosfera Plaza, a riprova del fatto che l’isola ne ha veramente per tutti i gusti.
Dietro le quinte
Fra le tante attrazioni dell’isola, la Cueva de los Verdes è una delle meraviglie da non perdere. Guida fino alle grotte per ammirare una delle gallerie vulcaniche più lunghe al mondo. Un’intera sezione subacquea non è ancora stata esplorata del tutto e una buona parte è aperta al pubblico. La parte inferiore della grotta viene usata anche come sala concerti: assistere a un evento in un luogo simile è un’esperienza irripetibile.
Prenota il tuo noleggio auto ora
Telefonaci
+39 069 4800 434